Diritto Civile

Il diritto civile è l’insieme di norme di diritto privato che regolano i rapporti tra le persone.

Lo Studio Legale Pichierri è specializzato nella tutela legale, stragiudiziale e giudiziale, in ambito di diritto civile ed in particolare:

Avvocato montevarchi studio legale pichierri

Diritto di Famiglia

Separazioni; divorzi; regolamentazioni delle condizioni di affido di minori nati da coppie non coniugate; modifica delle condizioni di separazione, divorzio e regolamentazione dei termini di affido di minore; ricorso per il riconoscimento della paternità ecc..;

Avvocato montevarchi studio legale pichierri

Diritto del lavoro e della previdenza sociale

Impugnazione licenziamento, mobbing, recupero crediti da rapporto di lavoro dipendente, rivendica differenze retributive, livelli, dimensionamento ecc. Ricorsi previdenziali verso provvedimenti INPS e INAIL.
L’avv. Gianna Pichierri presta la propria assistenza in ambito del diritto del lavoro sia in favore del lavoratore che del datore di lavoro.

Avvocato montevarchi studio legale pichierri

Risarcimento danni da sinistri stradali

Con assistenza prestata sia in fase stragiudiziale che giudiziale. Purtroppo molto spesso da un sinistro stradale scaturiscono danni importanti o perdite inestimabili. E’ quindi fondamentale, al fine di ottenere un equo indennizzo, fornire al cliente un adeguato supporto legale.

Avvocato montevarchi studio legale pichierri

Risarcimento danni da responsabilità professionale anche in ambito medico e sanitario

Lo Studio legale dell’Avv. Gianna Pichierri di Montevarchi si occupa di responsabilità professionale non solo del medico, ma di qualsiasi professionista, e quindi anche dell’avvocato. A torto si crede che le regole della responsabilità medica non possano applicarsi anche alla responsabilità degli altri professionisti.

Avvocato montevarchi studio legale pichierri

Risarcimento danni da responsabilità contrattuale ed extra contrattuale

Lo Studio Legale presta la propria assistenza in ambito stragiudiziale e giudiziale al fine di richiedere la tutela risarcitoria per i danni nascenti da rapporti di natura contrattuale o extra contrattuale.

Avvocato montevarchi studio legale pichierri

Tutela legale in materia di

Contratti (vendita, appalti, locazioni ecc..), sfratti, recupero crediti, tutela d’impresa (marchi, brevetti, concorrenza sleale, contraffazione ecc…), successioni, azioni a tutela della proprietà e del possesso.